Vai al contenuto

UN FIORE DEL DHARMA PER QUESTI TEMPI CUPI.

Scopro con immenso piacere che questa nuova associazione di Dharma è nata, nel solco dell’insegnamento del Maestro Taino, ed è nata con uno spirito “nuovo” che sento un pò nella scia dello zen center di San Francisco .
Apprezzo enormemente la scelta di cariche(anche di guida spirituale) a tempo , in modo da non creare meccanismi devozionali e/o fusionali e mantenendo una pluralità e coralità di voci all’interno del gruppo.
Credo sia tempo che i vecchi stili tradizionali lascino spazio a nuove metodiche di trasmissione del Dharma che siano sempre più democratiche, laiche e aperte.
Mi piace anche(prima o poi parteciperò di persona) che si sia iniziato il percorso a Camaldoli, luogo a cui sono molto affezionato e in cui ho mosso i miei primi passi sul sentiero spirituale un sacco di tempo fa e che mi ha insegnato l’apertura e la meraviglia di tutte le vie di risveglio.
Mi auguro che questo fiore possa sbocciare pienamente e diffondere il suo profumo ovunque, c’è bisogno ,in questi tempi cupi, di Dharma e di maestri occidentali in grado di trasmetterlo in modo fresco e creativo.
a voi un augurio di
Pace Forza e GioiaMarco Valli-Osel Dorje

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *